estratto dal sito del ministro degl’Esteri : ”
Lo straniero che intenda fare ingresso in Territorio Nazionale ed, in generale, nello Spazio Schengen, deve disporre di mezzi finanziari che possano garantire il proprio sostentamento durante il soggiorno previsto ed il ritorno nel proprio paese al termine dello stesso. La disponibilità dei mezzi finanziari di sostentamento è considerato dunque uno dei presupposti indispensabili per l’ingresso nello Spazio Schengen (Codice dei visti).
…..
La Direttiva stabilisce che la disponibilità dei mezzi finanziari possa essere dimostrata, dal cittadino straniero, mediante l’esibizione di denaro contante, di fideiussioni bancarie, di polizze fideiussorie, ….
Possiamo offrirti una soluzione facile e veloce a questo adempimento necessario per richiedere il visto turistico per l’ingresso in Italia per tutti gli stranieri di nazionalità extracomunitaria (marocco, cuba, brasile, ecc).
Quanto costa la fideiussione per il visto turistico ingresso stranieri?
Il costo varia in base alla soluzione necessaria per il tuo caso specifico, ad esempio il costo per la fideiussione più frequente che per l’importo garantito di E.3.905 per una persona per la durata di 90 giorni in base alla vigente normativa è di Euro 200 finito compresi di eventuali costi di consegna.
Che documenti devo inviarvi per emettere la fideiussione per il visto turismo ingresso stranieri in Italia?
– Copia di un documento di identità ( Ad esempio carta d’identità, patente o passaporto) in corso di validità dell’invitante (colui che ospita lo straniero), compreso anche il Permesso di soggiorno dell’invitante ( se non cittadino europeo)
– Copia del passaporto del beneficiario (lo straniero che vuole entrare in Italia)
- è obbligatorio fornire la scansione o la foto del passaporto completo aperto sulla pagina della foto, comprendente cioè le due pagine affiancate,
- non si accettano passaporti o altri documenti d’identità che non siano completamente leggibili o che siano tagliati anche parzialmente (sugli angoli, sui lati etc…)
– Copia lettera d’invito specificando tra le motivazioni la natura del viaggio –TURISMO
(non è obbligatoria ) in alternativa compila e firma questo documento domanda di rilascio fideiussione per ingresso stranieri persone fisiche
–Documenti reddituali di colui che ospita lo straniero:Per il lavoratore autonomo: modello unico persone fisiche. Nel caso di lavoratore dipendente: ultimo modello 730 ,ultimo cud oppure ultime due buste paga; Si accetta l’AutoCertificazione dei redditi fino a un massimo garantito di 12.000 ,00 euro.
– In caso di necessità potrebbero essere chiesti ulteriori documenti.
Dovranno poi essere compilati e firmati dal contraente due moduli:
– PRIVACY ( il modulo deve essere compilato in tutti i campi, datato e firmato)
– Questionario antiriclaggio ( compilare in tutti i campi, datare e firmare)
Che tempi ci sono per la consegna della Fideiussione?
Da quando ci vengono consegnati tutti i documenti richiesti entro due / tre giorni avviene la delibera dell’affidamento e poi la successiva emissione e la consegna.
Come deve essere fatto il pagamento? il pagamento deve essere fatto prima dell’invio della fideiussione tramite bonifico.