Prodotti e servizi per il privato e la famiglia:
-Rca(Responsabilità Civile Auto): Come quasi tutti ti sei confrontato almeno una volta con questa assicurazione. Sapevi che La differenza tra le polizze RC Auto è data dalle diverse clausole presenti nelle condizioni che, in caso di sinistro, possono liquidare il danno oppure lasciarlo a carico dell’assicurato. Ecco alcuni esempi tra i più e meno noti, nei quali la compagnia potrebbe, se non derogato, non liquidare oppure rivalersi sull’assicurato dell’intero risarcimento riconosciuto alla controparte:
Guida effettuata da soggetti regolarmente abilitati ma in età giovane, guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, sinistro avvenuto in area privata, responsabilità dei figli minori, responsabilità dei danni causati dai (non dei) terzi trasportati, massimale sufficiente per non intaccare il proprio patrimonio in caso di sinistro grave, danni a terzi da incendio del veicolo parcheggiato in garage, guida con patente scaduta, Danni ai trasportati se questi non hanno la cintura di sicurezza, eccetera
Il nostro gruppo valuta anche questo ogni giorni per te, affidati ai ns consulenti per una comparazione dei prodotti sul mercato. (per l’informativa ai sensi del reg. isvap n.23 del 09/05/2008 e s.m.i. per Azeta srl agenzia assicurazioni clicca qui)
–Tulela legale per la circolazione stradale
-Vita Protezione: Le polizze vita caso morte hanno lo scopo di risolvere quanto più possibile i danni economici derivanti dalla morte dell’assicurato.
Queste polizze prevedono quindi, dietro corresponsione di un premio di rata costante, nel caso di decesso dell’assicurato prevedono la liquidazione di un determinato capitale a favore dei beneficiario designato .Questo tipo di polizza è solitamente scelto da chi vuole garantire ai propri cari una certa serenità dal punto di vista economico in caso di decesso, specialmente nel caso in cui l’assicurato sia una figura che provvede in maniera sostanziale al fabbisogno economico del nucleo familiare, oppure siano in essere mutui per la casa o finanziamenti o pendenze di qualsiasi genere. Bisogna valutare anche le possibili estensioni di una polizza vita
Per il calcolo della rata di premio che l’assicurato dovrà versare , occorre stabilire innanzi tutto il capitale che si vuole assicurare ed in seguito a ciò è necessario valutare specifiche tabelle basate su calcoli statistici che prendono in considerazione molti dati riferiti a percentuali di rischio relativi a sesso dell’assicurato, età dell’assicurato, condizioni fisiche attuali e pregresse dell’assicurato, assicurato fumatore o non fumatore, lavoro svolto dall’assicurato, etc.
-Vita Risparmio e Fondi Pensione: Con i fondi pensione deducibili è possibile difendere il tuo futuro e le persone a te più care, in oltre puoi iniziare già da subito a godere dei vantaggi e dei benefici fiscali
-Protezione Famiglia
-Infortuni : Tutelati dall’imprevedibilità di un infortunio che può minare seriamente la tua integrità fisica e di conseguenza il tenore di vita di tutta la famiglia. Potrai godere di una consulenza e di una soluzione personalizzata, in termini di garanzie, somme assicurabili, ed ambiti di copertura, per soddisfare al meglio le tue esigenze di protezione tua e della tua famiglia.
-Malattia
-Casa e Famiglia : La polizza Casa e Famiglia ha tutte le garanzie utili ad assicurare la tua serenità in ogni situazione. E’ una polizza multi-rischi, in altre parole a tua scelta può coprire una sola o tutte le seguenti garanzie
La garanzia contro i danni alla casa e al suo contenuto ti tutela nei casi di incendio, fulmine, fumo, esplosione, scoppio, fuoriuscita di acqua, eventi atmosferici, atti dolosi-socio politici, ecc.. Questa garanzia, può essere estesa oltre alla fabbricato, anche al suo contenuto (arredamento, mobili, elettrodomestici,ecc.). E rimborsa anche le spese di ricerca e riparazione degli eventuali danni dovuti a una perdita d’acqua. Compresi anche eventuali danni che puoi fare ai vicini di casa.
La garanzia furto, scippi e rapine protegge fra l’altro il contenuto della tua casa , contro l’azione criminosa di chi si sia introdotto con scasso nella tua dimora. con questa garanzia puoi tutelarti anche per coprire i danni da scasso o vandalici che commette chi si è introdotto in casa tua.
La garanzia della responsabilità civile mette al sicuro te e i tuoi familiari per eventuali danni procurati a terzi. Copre anche gli infortuni delle persone regolarmente assunte che ti aiutano nei lavori domestici. In questa garanzia può essere compreso anche la conduzioni di animali, cioè se ad esempio hai un cane, ti assicura contro i danni che il tuo animale potrebbe provocare.
La tutela giudiziaria è la garanzia che ti protegge in caso di questioni legali, civili o penali.zia della responsabilità civile mette al sicuro te e i tuoi familiari per eventuali danni procurati a terzi. Copre anche gli infortuni delle persone regolarmente assunte che ti aiutano nei lavori domestici. In questa garanzia può essere compreso anche la conduzioni di animali, cioè se ad esempio hai un cane, ti assicura contro i danni che il tuo animale potrebbe provocare.
-Rimborso spese legali e peritali : puoi godere di una copertura assicurativa specifica per la tutela legale. Un rimborso spese legali e peritali per pagare un avvocato o un perito che tuteli i tuoi interessi e ti difenda per eventuali controversie in ogni fase della stessa, sia in sede civile che penale.
Le polizze di tutela legale va a coprire i costi delle eventuali spese legali dovute a procedimenti giudiziari o extra-giudiziari. Le ragioni che possono provocare una controversia legale sono moltissime, sia quando è l’assicurato stesso a far valere i propri diritti che quando è la terza parte coinvolta a chiamarlo in causa; in entrambi i casi l’assicurazione interviene a tutela del cliente.
Fra le spese coperte dalla polizza di tutela legale vi sono anche i costi di perizia e quelli per le consulenze legali. Sono comprese le spese di soccombenza da sostenere quando la colpa viene attribuita all’assicurato.
E’ chiaro che la polizza di tutela legale rappresenta un aiuto fondamentale nelle questioni problematiche che possono colpire ciascuno di noi, ma al momento della sottoscrizione bisogna tenere in considerazione almeno quattro fattori: il massimale, la franchigia e le esclusioni, l’eventuale presenza di una valutazione nel merito per l’attivazione della garanzia.
Le esclusioni devono essere considerate in base al caso specifico e le clausole di esclusione possono variare da un’assicurazione all’altra.
Altro aspetto importantissimo da valutare e se la compagnia per concedere l’attivazione della garanzia effettua la valutazione nel merito oppure meno. In altri termini se la compagnia controlla solo che la fattispecie rientri fra quelle previste dalla polizza oppure se effettui una valutazione nel merito della controversia prima a sua discrezione di concedere o meno l’attivazione della garanzia.
Donazione assicurata:E’ una polizza assicurativa che tutela gli acquirenti di immobili che sono stati oggetto di una precedente donazione