Questo articolo è superato a seguito dell’entrata in vigore della nuova normativa prevista dal decreto Lgs correttivo pubblicato il 25/02/2022, puoi leggere a questo link l’articolo relativo coperture-assicurative-ecobonus-110
Rovigo, 27/12/2021. Come molti di voi sanno il Decreto L. n.157 dell’11 novembre 2021 “Antifrode” (clicca qui se vuoi leggere il decreto) ha allargato lo spettro delle ASSEVERAZIONI per le quali viene esplicitamente richiesta e dettagliata una copertura assicurativa di RC professionale [art. 121 comma 1-ter lettera b) del D.L. n. 34 del 19 maggio 2020 – Decreto Rilancio].
Pur mancando un quadro chiaro e univoco in materia di requisiti assicurativi, il Team AZETA in collaborazione con le proprie mandanti ha già disponibile la polizza che copre tutte le asseverazioni previste dal Decreto Antifrode, senza variazioni di premio, rispetto alla tariffa standard fino ad oggi proposta per la soluzione che copriva le asseverazioni anche per il bonus 110, proposta riservata per tutti i professionisti tecnici già assicurati con noi con la copertura RC professionale generica in convenzione.
Un esempio indicativo dei costi di una polizza riservata
Invece per coloro che non hanno in essere una copertura Rc professionale in convenzione con noi, la polizza SuperEcoSisma Bonus (che copre tutte le asseverazioni, sia per il bonus110, bonus facciate, sisma bonus, ecc.) avrà un premio pari maggiorato. La variazione tariffaria entra in vigore dal 1 gennaio 2022 sia per i nuovi rischi e sia dalle scadenze del mese di febbraio per i rinnovi.
per le coperture già in essere con la nostra soluzione confermiamo la validità della polizza del prodotto DUAL Profession SuperEcoSisma Bonus in riferimento alle attività di asseverazione di cui al Decreto Legge 11 Novembre 2021, n. 157 (c.d. “Decreto Antifrodi”)
si precisa e si dà atto che la copertura assicurativa include anche le attività di asseverazione di cui al Decreto Legge 11 Novembre 2021, n. 157 (c.d. “Decreto Antifrodi”).
A conferma di quanto sopra si precisa altresì che il prodotto DUAL Profession SuperEcoSisma Bonus:
copre, esplicitamente, le asseverazioni previste dal DL 34/020 e sue successive modifiche e integrazioni
Il Decreto Antifrodi si configura, esplicitamente, come successiva modifica del DL 34/2020.
leggi questo articolo se vuoi approfondire le coperture RC per gli asseveratori
Per verificare la soluzione più idonea per te ti consigliamo di comunicarci la sua stima di:
-Numero ed entità degli interventi
-Fatturato derivante dalle attività di asseverazione/attestazione
Compila il modulo di seguito riceverai le istruzioni per il perfezionamento della copertura: