Partiamo dal presupposto di dare per scontato di avere capito l’importanza di una polizza Vita (puro rischio detta anche TCM Temporanea Caso Morte), semplificando molto la tranquillità di avere un capitale concordato disponibile in caso di premorienza dell’assicurato .
Presupposto questo i consulenti di AZETA vogliono porti questa domanda: se invece di del decesso si verificasse un evento da infortunio o malattia che comportasse un’invalidità permanente grave, sei coperto per questa eventualità? ti sarebbe utile una somma di denaro o una rendita perpetua?
Una possibile soluzione sono le garanzie complementari alle polizze vita che oggi gran parte delle compagnie offrono. Spesso viene usato il termine inglese in campo assicurativo per parlare a cosa si riferiscono queste estensioni ” dread disease “, probabilmente anche perché la traduzione letterale del termine potrebbe essere forte o spaventare, parliamo infatti di “malattia terribile”.
A secondo della compagnia e dell’estensione richiamata queste estensioni di garanzia vanno a coprire casi come ICTUS, infarto, tumore, invalidità permanente da infortunio. Casi che possono dare le stessi problemi, se non maggiori del caso di premorienza. E’ un’argomento difficile e importante da affrontare, ma ci teniamo parlartene per la tutela di te stesso e dei tuoi cari. I consulenti di AZETA verificheranno quali sia l’estensione da proporti in base alle tue esigenze.