L’articolo 1, commi 101-111 (Misure in materia di rischi catastrofali) della legge di Bilancio 2024 (L. n. 213 del 30 dicembre 2023) prevede per le aziende un nuovo obbligo assicurativo per i rischi catastrofali quali sismi, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni.
Il legislatore ha voluto (per le aziende che non lo avevano ancora fatto) proteggere le imprese dai rischi climatici. anche perché l’Italia è il Paese più esposto alle catastrofi naturali in Europa; le conseguenze economiche e sociali che derivano da eventi come terremoti, alluvioni, frane o inondazioni sono devastanti per le aziende ed il tessuto sociale.
Abbiamo fra i primi sul mercato una soluzione dedicata a disposizione per te. Insieme a compagnie specializzate, possiamo offrirti un nuovo strumento digitale per assicurarti contro i danni provocati dai rischi climatici, ed è rivolto a tutte le imprese che, come nel tuo caso, vogliono tutelare i loro beni e la loro attività.
Con la nostra soluzione puoi assicurare fabbricati, impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali contro i danni causati da calamità naturali ed eventi catastrofici. In questo modo, puoi adempiere agli obblighi normativi e avere la tranquillità di affrontare le sfide del mercato con maggiore sicurezza e competitività.
Non possiamo controllare gli eventi ma possiamo proteggerci dai rischi che questi comportano.
Contattaci per approfondire l’argomento e trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze, ti invieremo copia della normativa, elenco dei beni da assicurare, istruzioni operative per procedere